Orologi grandi da parete

Orologi grandi da parete: diffidate dalle imitazioni.

Cosa si intende per orologi grandi da parete? Senza dubbio grandi orologi; ma è tutto qui?

Assolutamente no!

Un orologio affinché si possa definire tale deve rispettare delle proporzioni, delle armonie tra le sue parti.

Un orologio, generalmente è costituito dal quadrante, da uno o più binari, dai numeri e dalle lancette.


Cerchi un orologio da parete?
La nostra azienda produce orologi da parete di qualsiasi forma, dimensione e materiale.

Per info telefonaci al numero 338 9183267, mandaci una email all’indirizzo info@colaciemilio.com oppure inviaci una richiesta usando il form Contatti.


Tra tutte queste parti sono legate tra di loro da precisi rapporti di proporzionalità . Rapporti che purtroppo non sono sempre rispettati.

Difatti in commercio è facilissimo incappare in grandi orologi da parete che di grande hanno solo il quadrante.

Le lancette di tali orologi, poiché mosse da un banalissimo motorino tipico dei piccoli orologi da cucina, mantengono le dimensioni di quelle dei tradizionali orologi o al massimo sono poco poco più lunghe ma sempre molto esili e sottili.

Quindi non si può parlare di grande orologio in questo caso ma di grande quadrante.

Ovviamente questo incide sull’aspetto economico rendendo questi grandi quadranti con piccole lancette estremamente economici ed abbordabili da chiunque.

L’aspetto estremamente negativo è il pessimo livello di design che vede enormi quadranti grandi anche un metro con delle lancette che non superano i venti o trenta centimetri. Imbarazzante!

Come distingue un grande orologio.

La prima cosa da fare per distinguere un vero grande orologio da parete è prestare attenzione al prezzo.

Se il costo si aggira intorno alle poche centinaia di euro o anche meno di sicuro si tratta di un grande quadrante cui è stato appiccicato un  piccolo motorino da cucina.

Infatti il motore (o più propriamente movimento) è la parte che incide di più sul prezzo finale di un grande orologio da parete.

In secondo luogo prestate attenzione alle lancette. Notate se esse sono molto sottili ed esili ed inoltre badate alle loro misure.

Colaci Emilio Design – Grande orologio da parete

La lancetta dei minuti dovrà superare la metà dei numeri fino ad oltrepassarli in alcuni casi, mentre quella  delle ore dovrà fermarsi immediatamente sotto o al massimo sfiorarli.

Se notate che le lancette restano entrambe all’interno di un cerchio contenuto all’interno dei numeri state tranquilli che non si tratta d un grande orologio ma di banalissime lancette tradizionali montate su di un grande quadrante.

(VISITA IL SITO DI OROLOGI DA TORRE)

Visita il sito www.colaciemiliodesign.it 

Grandi orologi da parete particolari, design, moderni, vintage, in legno e altri materiali

Exit mobile version